Diamante Yachts
REMO FORTE
Presidente

Imprenditore, navigatore, sognatore.
Presidente della Diamante Yachts e Armatore del primo Diamante 555, vive tra Roma, dove amministra la propria società, e le isole di Capo Verde dove ha diverse attività nei settori dell’edilizia, della ristorazione e delle acque minerali. Un presidente che è il vero motore di questo progetto, il primo schizzo dei tre triangoli è proprio suo. Esperto navigatore mette tutta la sua passione e la sua esperienza sul tavolo da disegno e nel cantiere, trainando e motivando i giovani e talentuosi architetti dello Studio
Architetto FEDERICO FORTE
Chief Designer

Talento puro, professionalità e tanta passione per il mare.
Surfista sulle onde di tutto il Mondo, ha sempre saputo che il suo futuro lo avrebbe condiviso con l’elemento che più lo appassiona.
Laureato sotto la guida del prof. Arch. Zuccon, si è poi nutrito di professionalità e conoscenza lavorando presso studi di progettazione di grande fama come lo studio Gillo Design e lo studio Duck Design dell’Architetto Massimo Paperini.
Fonda presto lo studio Vulcano Design e comincia la sua avventura ricevendo dopo due anni di attività il primo premio come miglior progetto a vela del Seatec 2008 proprio con il Diamante 555.

Architetto MICHELE CATALDI
Executive Designer

Estroso e appassionato architetto di grande professionalità.
Attitudini queste, che in passato lo hanno portato fino in Olanda dove ha rivestito il ruolo di coordinatore tra gli studi costruttori, italiani e olandesi, per la struttura della nuova fiera di Milano progettata dall’ Architetto Fuksas. Si avvicina al mondo nautico coinvolto dalla grinta di Federico, con il quale ha anche condiviso il periodo di studi di architettura. Entra così a far parte dello studio, anzi del team, di Vulcano Design come progettista disegnatore, divenendo parte integrante e fondamentale del progetto Diamante.

- Web Designer: Federico CARTA 2008 -