Diamante Yachts

La forza delle idee.

Ci sono idee che nascono e subito muoiono, e idee che con cuore, testa, preparazione e passione, vanno avanti e danno i propri frutti.
È difficile oggi cercare di raccontare come tutto ebbe inizio. Forse un sogno, un’intuizione, che si è fatta reale grazie ad un semplice e “primitivo” schizzo di penna a biro su un tovagliolo del nostro ristorante preferito.
Uno schizzo fatto di tre triangoli congiunti, che nella loro semplicità, racchiudevano tutto il genio di una grande idea.
Così nasce un’idea che ci rende orgogliosi delle sue forme, della sua tecnica e della sua straordinaria bellezza, il suo nome è Diamante.
Diamante è l’Idea! E oggi è realtà dal suo primo abbozzato disegno.
Diamante è un’imbarcazione in alluminio dalle scelte innovative, sia per design che per scelte tecniche, totalmente italiano, costruito presso il cantiere Air Naval Yacht.


Che Diamante sia qualcosa di assolutamente straordinario e “non visto”, non siamo solo noi a dirlo, ha suscitato, infatti, da subito l’interesse dei principali media di settore e orgogliosi di dirlo Diamante ha già vinto il primo premio del Millenium Yacht Design Award nella sezione "nuovi proggetti - categoria vela" al Seatec 2008, fiera internazionale del design e della tecnologia.